rotate-mobile
Politica

Sanità in Umbria, buone notizie per il 2019: in arrivo un miliardo e 665 milioni di euro di fondi

La Regione Umbria esulta, Marini e Barberini: "Quasi 18 milioni di euro in più rispetto al 2018, un risultato straordinario"

“Il riparto del Fondo sanitario nazionale ha assegnato all’Umbria oltre 1 miliardo e 665 milioni di euro per il 2019, quasi 18 milioni di euro in più rispetto al 2018: un risultato straordinario dovuto alla capacità di assicurare servizi e prestazioni di qualità, di garantire tutti i livelli essenziali di assistenza e di mantenere i conti in equilibrio”. Lo rendono noto la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini e l'assessore regionale alla Salute, alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini, a seguito della riunione della Conferenza delle Regioni, che si è svolta a Roma il 12 e 13 febbraio.

E dalla Regione esultano: “Si tratta di un obiettivo importante – sottolineano – a ulteriore conferma degli ottimi risultati raggiunti dalla sanità umbra, da sempre punto di riferimento per qualità, efficacia e sostenibilità finanziaria. Una premialità importante, proprio in virtù del fatto che l’Umbria anche nel 2019 è tra le sei regioni benchmark, come comunicato recentemente dallo stesso ministero della Salute”. E ancora: “Questo notevole incremento di risorse – concludono Marini e Barberini – consentirà di potenziare il servizio sanitario regionale, di portare avanti la programmazione definita, di sviluppare ulteriormente cure primarie e rete dei servizi territoriali per realizzare una sanità sempre più vicina ai bisogni di salute dei cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità in Umbria, buone notizie per il 2019: in arrivo un miliardo e 665 milioni di euro di fondi

PerugiaToday è in caricamento