rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Italia

La Regione dà alle Province le competenze di viabilità e risorse idriche

La Regione trasferisce alle province le competenze ed i fondi per viabilità, risorse idriche, aree naturali protette e della formazione degli addetti alle attività turistiche

La Regione trasferisce alle Province di Perugia e Terni le competenze per viabilità e risorse idriche, aree naturali protette e formazione addetti attività turistiche. Questo è quanto si è stabilito in occasione della firma del protocollo d’intesa con il quale sono state trasferite ai due Enti ulteriori competenze e relative risorse che sono state stimate attorno ad 1.5 mln euro.

La presidente dell'Umbria, Catiuscia Marini e i presidenti delle Province, Marco Vinicio Guasticchi e Feliciano Polli hanno affermato che la firma dell'accordo: "è un altro importante passo verso la concreta attuazione in Umbria della riforma endoregionale, il cui obiettivo, tra l’altro, è quello di realizzare il riordino delle funzioni oggi esercitate dalle Comunità montane e l'attribuzione alle Province delle relative competenze".

Con la firma di oggi l'Umbria dà seguito dà seguito al trasferimento delle competenze inaugurato con le funzioni delle Comunità Montane già attribuite alle Province e ai Comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione dà alle Province le competenze di viabilità e risorse idriche

PerugiaToday è in caricamento