Ambiente, Regione approva il progetto "Umbria è un parco"

La Giunta della Regione ha approvato il progetto "Umbria è un Parco" per promuovere e integrare la biodiversità nella pianificazione territoriale regionale

Monte Subasio

La Giunta regionale dell'Umbria, su proposta dell’Assessore Fernanda Cecchini, approva la scheda di progetto Sistema Umbria Natura – L’Umbria è un Parco; al fine di promuovere e integrare la biodiversità nella pianificazione territoriale che sarà presentata nell’ambito del Programma Life+ della Comunità Europea.

Il progetto, redatto dal Consorzio ITACA e dal Dipartimento di Biologia applicata dell’Università degli Studi di Perugia, sarà inviato dalla Direzione Risorsa Umbria, Servizio Aree Protette, Valorizzazione Sistemi Naturalistici e Paesaggistici della Regione Umbria all’Autorità Nazionale presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per il successivo inoltro alla Commissione Europea.

Per conseguire questo obiettivo, il progetto intende definire un quadro analitico puntuale degli strumenti di pianificazione territoriale in ambito regionale per verificarne l’integrazione con le questioni inerenti la biodiversità. La spesa complessiva del progetto, del quale la Regione Umbria sarà coordinatrice, ammonta ad € 400.000, di cui circa il 50% è il cofinanziamento richiesto all’Unione Europea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Foligno, scoperto cadavere lungo la strada: indagano le forze dell'ordine

  • Era accusata di rubare dalla cassa, ma in realtà era innocente: l'avvocato scopre complotto

  • Auto distrutta nell'incidente provocato da un cane libero sulla E45: "Aiutatemi a trovare i padroni"

  • Offerte di lavoro a Perugia e provincia: guardie giurate, operai, elettricisti, impiegati e addetti alla contabilità

  • Grave incidente stradale sulla E45: auto distrutta, ferite mamma e figlia

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento