rotate-mobile
Politica Magione

Referendum costituzionale, Leonelli non ha dubbi: “Al passato grazie, al futuro sì”

Lo slogan che il segretario regionale Pd Giacomo Leonelli e la deputata umbra Anna Ascani hanno scelto per l'evento in programma sabato mattina, dalle 9.30, al teatro Mengoni di Magione

“Al passato grazie, al futuro sì”: è questo lo slogan che il segretario regionale Pd Giacomo Leonelli e la deputata umbra Anna Ascani hanno scelto per l'evento in programma sabato mattina, dalle 9.30, al teatro Mengoni di Magione. All'ordine del giorno i temi del referendum costituzionale e le ragioni del sì, ma “l'incontro – spiega Leonelli - sarà anche l'occasione per promuovere il protagonismo di una nuova generazione impegnata in politica e nelle istituzioni, nel mondo del lavoro, dell'impresa e delle professioni, delle associazioni e della cooperazione, della cultura e dell'Università”.

“Il nostro obiettivo – aggiunge Leonelli – è sviluppare un confronto sui contenuti rispetto ai temi per lo sviluppo del Paese e dell'Umbria e dare voce al dibattito sul rinnovamento della politica e della società. Lo faremo proponendo una formula innovativa e accattivante”. Un animatore, una trentina di interventi, 7 minuti, ridotti a 5 a causa del boom di richieste ricevute, e 4 parole chiave ciascuno per raccontare una cosa da cambiare e una da difendere, per lanciare un'idea e per spiegare le ragioni del sì al referendum costituzionale del 4 dicembre. Tutti gli interventi saranno poi disponibili online.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionale, Leonelli non ha dubbi: “Al passato grazie, al futuro sì”

PerugiaToday è in caricamento