rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Referendum, banchetti per il sì alla Riforma Renzi: "Boom di firme, i cittadini vogliono modernità"

Secondo giorno di banchetti per il "sì" al Referendum costituzionale sulla Riforma del Senato, secondo giorno da tutto esaurito fanno sapere dal Pd regionale e dagli organizzatori in fatto di firme raccolte e di materiale distribuito dove si spiegano gli effetti presenti e futuri delle mosse del Governo Renzi. In tutta l'Umbria sono partiti i primi 30 banchetti nelle città maggiori: l'affluenza più forte registrata a Perugia, Umbertide e Terni. 

"Stiamo parlando - ancora Leonelli - del più importante processo riformatore dal dopoguerra, utile a fare dell'Italia un Paese più semplice e più giusto, a ridurre i costi della politica e semplificare i meccanismi della nostra democrazia con la fine del bicameralismo perfetto e l'abolizione del senato così come lo conosciamo". 

Nelle prossime settimane sarà intensificato l'impegno del partito sul territorio con la costituzione di comitati per il sì in tutte le città e una campagna capillare di porta a porta. "Il Pd vuole essere, così, al servizio del sì e del futuro del Paese": ha concluso Leonelli. 

IMG_9340-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, banchetti per il sì alla Riforma Renzi: "Boom di firme, i cittadini vogliono modernità"

PerugiaToday è in caricamento