Quintana, Ronconi (Udc): "Il ministro Brambilla dia una spiegazione"

Il capogruppo dell'Udc alla Provincia di Perugia, Maurizio Ronconi interviene sull'esclusione della Quintana di Foligno dalla lista Patrimonio Italia da parte del ministro Brambilla

Maurizio Ronconi (Udc)

Il Capogruppo dell’Udc in Consiglio Provinciale Maurizio Ronconi interviene nella polemica di Foligno e sull'esclusione, ad opera del Ministro della Cultura, Michela Vittoria Brambilla, della Quintana dalla lista Patrimonio italia provocando un grave danno di immagine all'intera regione, Umbria.

In una nota, tutto l'Udc si schiera con il ragionamento del suo capogruppo: "perché il Ministro Brambilla ha escluso la Quintana? Ha il dovere di spiegare i motivi per cui una manifestazione storica importante come la Quintana è stata esclusa dall’elenco di Patrimonio Italia determinando un danno di immagine gravissimo.

Non risulta per altro che la Brambilla non abbia mai assistito alla manifestazione folignate e probabilmente ignora, insieme a molte altre cose, anche la città di Foligno. Ora c’è da sperare che qualcuno, magari del partito a cui appartiene anche la ministra, spieghi alla stessa cosa è la Quintana, quale organizzazione c’è dietro, e soprattutto quale partecipazione di popolo. Per il resto c’è da sperare che questi rappresentanti di governo possano fare danni ancora per poco"; conclude Ronconi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento