rotate-mobile
Politica Foligno

Quintana, Ronconi (Udc): "Il ministro Brambilla dia una spiegazione"

Il capogruppo dell'Udc alla Provincia di Perugia, Maurizio Ronconi interviene sull'esclusione della Quintana di Foligno dalla lista Patrimonio Italia da parte del ministro Brambilla

Il Capogruppo dell’Udc in Consiglio Provinciale Maurizio Ronconi interviene nella polemica di Foligno e sull'esclusione, ad opera del Ministro della Cultura, Michela Vittoria Brambilla, della Quintana dalla lista Patrimonio italia provocando un grave danno di immagine all'intera regione, Umbria.

In una nota, tutto l'Udc si schiera con il ragionamento del suo capogruppo: "perché il Ministro Brambilla ha escluso la Quintana? Ha il dovere di spiegare i motivi per cui una manifestazione storica importante come la Quintana è stata esclusa dall’elenco di Patrimonio Italia determinando un danno di immagine gravissimo.

Non risulta per altro che la Brambilla non abbia mai assistito alla manifestazione folignate e probabilmente ignora, insieme a molte altre cose, anche la città di Foligno. Ora c’è da sperare che qualcuno, magari del partito a cui appartiene anche la ministra, spieghi alla stessa cosa è la Quintana, quale organizzazione c’è dietro, e soprattutto quale partecipazione di popolo. Per il resto c’è da sperare che questi rappresentanti di governo possano fare danni ancora per poco"; conclude Ronconi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quintana, Ronconi (Udc): "Il ministro Brambilla dia una spiegazione"

PerugiaToday è in caricamento