rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Italia

Provincia, Menotre: interrogazione di Andreani sulla strage di animali

In Consiglio provinciale è stata discussa un'interrogazione di Luigi Andreani del Pdl sulla strage di animali nel Menotre

Luigi Andreani, consigliere del Pdl alla Provincia di Perugia, propone un'interrogazione per la strage di lepri e caprioli nel Menotre: "Voglio ricordare che dal 2007 sono morti nel canale 200 caprioli e un’infinità di ricci e lepri: più che un corso d’acqua si tratta di un mattatoio”.

Immediatamente arriva la risposta del presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi: "Abbiamo fatto tutto il necessario per
evitare il verificarsi delle stragi di animali. La nostra guardia è alta. Uno dei problemi sta nel fatto che le società interessate hanno delle convenzioni anche quarantennali. Dalla Provincia sono comunque partite lettere ufficiali con la disposizione di coprire il canale da parte di due delle tre società, mentre per l’ultima si dovrà aprire probabilmente un contenzioso”.

Nella sua risposta, Andreani ha aggiunto: “Prendo atto degli sforzi compiuti ma sono preoccupato per il fatto che numerosi animali continuano a morire”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Menotre: interrogazione di Andreani sulla strage di animali

PerugiaToday è in caricamento