rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza Italia

Provincia, Frullani lascia per fare il sindaco di Sansepolcro

La consigliera Provinciale del Pd, Daniela Frullani si è congedata dalla Provincia di Perugia, per dedicarsi a tempo pieno all'attività di primo cittadino di Sansepolcro

"E’ con grande il dispiacere, sul piano umano prima ancora che su quello politico, interrompere il mio impegno in un Ente dove sono stata per sette anni e mezzo. Ho aderito con convinzione al nuovo corso dato dal presidente Guasticchi che ha voluto rendere la Provincia più vicina ai cittadini”.

Con queste parole il consigliere provinciale Pd, Daniela Frullani si è congedata dal Consiglio provinciale, per dedicarsi completamente al suo nuovo ruolo di sindaco di Sansepolcro.

“Quando ci si impegna così tanto in un mandato – ha spiegato Frullani all’assemblea di Piazza Italia - dobbiamo dare il meglio di noi e cercare di essere all’altezza della situazione. Per me, in questa ultima fase, conciliare i due incarichi è diventato impossibile. Ho pensato che fosse giusto che qualcuno prendesse dunque il mio posto”. Frullani tuttavia si è augurata di poter stabilire un rapporto di collaborazione con la Provincia di Perugia, anche in virtù del progetto dell’”Italia mediana”, che a suo giudizio è un’idea vincente in un periodo difficile come quello attuale.

“Possiamo lavorare – ha continuato l'esponente del Pd - per portare avanti progetti comuni. Progetti che tutti voi cercate con ogni sforzo di raggiungere. Vi auguro – ha sostenuto rivolgendosi ai colleghi - di proseguire con la tenacia di cui siete stati capaci fino a questo momento. Quello che sta vivendo il Consiglio provinciale di Perugia  è un periodo felice, per una positiva trasversalità che si respira e che non sempre si trova negli ambiente politici”.

Rammarico e dispiacere per queste dimissioni sono stati espressi dal presidente del Consiglio Giacomo Leonelli e dal presidente della Provincia, Marco Vincio Guasticchi.  “Questi due anni e mezzo – ha detto quest’ultimo - sono stati una corsa non una passeggiata, grazie alla disponibilità anche della consigliera Frullani. Sansepolcro aveva bisogno di un leader carismatico per riprendere un percorso che in passato l’aveva vista protagonista. E ha avuto l’intelligenza di sceglierla come candidata a sindaco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, Frullani lascia per fare il sindaco di Sansepolcro

PerugiaToday è in caricamento