rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Italia

Provincia, impianti di acquicoltura: approvato il regolamento per le autorizzazioni

Il Regolamento per la disciplina del rilascio delle autorizzazioni per la gestione degli impianti di acquicoltura è stato approvato all'unanimità

E' stato approvato all’unanimità, dalle commissione consiliare statuto e regolamenti e terza della Provincia di Perugia, il Regolamento per il rilascio delle autorizzazioni per la gestione degli impianti di acquicoltura.

Il documento è stato realizzato in attuazione della Legge Regionale n°15 del 22 ottobre 2008 e che prevede l’istituzione e la gestione di un elenco degli impianti di acquacoltura. Nel testo normativo si legge che: "L'attività di acquacoltura è consentita previo rilascio di apposite autorizzazioni da parte della Provincia, per la realizzazione dell’impianto e per l'inizio dell'attività di allevamento. L'ente rilascia, entro 30 giorni dalla presentazione della domanda, l'autorizzazione con eventuali prescrizioni, che costituisce il parere obbligatorio e vincolante, necessario per il rilascio da parte del Comune interessato della concessione edilizia.

Al termine dei lavori di realizzazione dell'impianto - continua il documento- il titolare dell’impianto comunica l'inizio attività e la Provincia rilascia entro 30 giorni, l'autorizzazione per lo svolgimento della stessa, valida per 5 anni dalla data di rilascio. Alla scadenza l'interessato presenta domanda di rinnovo, specificando se nel frattempo si sono verificate variazioni nello svolgimento dell'attività. La comunicazione di inizio attività e il rilascio dell'autorizzazione permette di iscrivere l'impianto di acquacoltura nell'elenco provinciale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, impianti di acquicoltura: approvato il regolamento per le autorizzazioni

PerugiaToday è in caricamento