rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Primarie Sel, hanno votato in 1200 alle 18: "In linea con le previsioni"

Alle 18 i dati ufficiosi parlano di un 1200 elettori sugli 8mila potenziali che in Umbria hanno scelto Vendola il 25 novembre scorso. Pelucca: "Puntiamo a 1600 simpatizzanti"

Sugli 8mila votanti umbri per Nichi Vendola alle primarie del 25 novembre scorso attualmente si sono recati alle urne in 1200 per selezionare i candidati alla Camera e al Senato di Sinistra Ecologia e Libertà.  Quando ancora mancano due ore alla chiusura dei seggi. Sulla carta potrebbe sembrare un dato basso ma in realtà rientra nelle previsioni fatte alla vigilia dai vertici regionali del partito.

"Siamo in linea con quel 20 per cento di elettori di Vendola in Umbria che avevamo previsto che sarebbero andati ai seggi che abbiamo allestito per la prima vola solo con le nostre forze" ha spiegato Juri Pelucca alla guida della macchina organizzativa di Sel "Per noi 1500-1600 votanti alle primarie rappresentano un risultato politico e organizzativo importante e più che sufficiente. Siamo ad un passo da questo risultato che dimostra come anche a sinistra c'è una precisa volontà di scegliere dal basso i propri candidati del territorio". I risultati dei candidati Sel, secondo la segreteria, saranno comunicati intorno alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Sel, hanno votato in 1200 alle 18: "In linea con le previsioni"

PerugiaToday è in caricamento