rotate-mobile
Politica

Primarie, scoppia la guerra nel Pd: Guasticchi contro Bottini

Il Pd dell'Umbria ora rischia una guerra pubblica tra correnti dopo un post su Facebook dove il Presidente della Provincia attacca il segretario-candidato con deroga. Imminente la risposta esplosiva

E adesso scatterà una guerra interna furibonda all'interno del Pd. Da una parte la corrente Guasticchi e l'altra il gruppo dirigente bersaniano. Una guerra, secondo gli ambienti del Pd, che non sarà come in passato velata ma palese, pubblica. La scintilla è scoppiata con un post su Facebook dove il presidente della Giunta provinciale, Marco Vinicio Guasticchi, ha chiaramente attaccato il segretario regionale del Pd, Lamberto Bottini, che ha ottenuto il via libera per candidarsi alle primariette per le liste del 29 dicembre prossimo.

"Primarie del pd per il parlamento................il segretario regionale del pd fa di tutto per candidarsi........ma Gia aveva sfruttato il suo ruolo politico per candidarsi nel listino in regione.......sono confuso....ma di solito il segretario regionale di un partito non dovrebbe ricercare e garantire la presenza dei candidati piu autorevoli? O farli fuori per farsi spazio ......this is the question.........comunque avanti con il rinnovamento bulgaro".

E' questo l'attacco di Guasticchi che non sarà inascoltato. Infatti è in arrivo una nota pesante contro il Presidente della Provincia che si annuncia soltanto come il primo atto di una guerra che farà discutere il partito. Almeno secondo i rumors. Intatto c'è anche la grana degli uscenti: solo l'onorevole Giampierto Bocci ed Emanuele Trappolino hanno deciso di correre per le primarie. Gli altri sperano nella nomina diretta da Bersani (Agostini,Sereni,Verini,Fioroni). Il sindaco di Corciano Nadia Ginetti sarebbe ormai certa di una candidatura nel listino di Bersani come rappresentante dell'area di Renzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, scoppia la guerra nel Pd: Guasticchi contro Bottini

PerugiaToday è in caricamento