rotate-mobile
Politica

Primarie, il giorno dopo: urne anche per scegliere deputati e sindaci

I renziani, per bocca di Guasticchi, chiedono nuove primarie per scegliere senatori e deputati. Bottini precisa che sono cose che deve decidere Roma, ma il vero obiettivo è...

Ora il nuovo scontro tra conservatori (bersaniani?) e rottamatori (renziani?) si sposta in vista delle future liste elettorali per la Camera e il Senato che saranno rinnovate a marzo del 2013. Se il presidente della Giunta provinciale Marco Vinicio Guasticchi chiede a gran voce "primarie per scegliere i parlamentari e senatori del Pd che devono essere espressione del territorio e non paracadutati", il segretario del Pd Lamberto Bottini risponde a stretto giro di posta che "certe cose non possono essere inventate dall'oggi e al domani e che devono arrivare indicazioni da Roma".

Guasticchi precisa: "Io non mi candiderò perchè resto fino a giugno 2014 in Provincia e poi si vedrà".  Ma il vero nocciolo della questione che rischia di far saltare definitivamente i nervi alle due fazioni sta nelle primarie anche per i sindaci e presidente della Giunta regionale anche dopo un primo mandato. Bersaniani contrari, Renziani invece favorevoli anche per poter scalare qualche posizione istituzionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, il giorno dopo: urne anche per scegliere deputati e sindaci

PerugiaToday è in caricamento