rotate-mobile
Politica

Primarie, bersaniani blindano l'Umbria: "Ribalteremo il risultato"

Dopo la vittoria, al primo turno delle primarie, dei renziani in Umbria, ha dato la sua analisi anche il comitato regionale per Bersani

Non ci stanno. La vittoria in Umbria di Renzi e soprattutto, date le dinamiche locali, dei renziani non va giù al comitato elettorale per Bersani che tre ore dopo la "festa-conferenza" degli avversari, rispondono come possono ad una sconfitta impensata. In prima linea c'è Anna Ascani,  responsabile regionale delle donne del Pd,  Gregorio Altieri e Giovanni Rubini responsabile regionale giovani democratici, Giacomo Chiodini, coordinatore per Bersani, e la tesoriera Tiziana Capaldini.

Punto primo (secondo i bersaniani): è una elezione soltanto per scegliere il candidato nazionale del centrosinistra e quindi non avrà nessuna ricaduta locale sugli attuali assetti. Punto secondo: al ballottaggio sarà ribaltata la situazione anche in Umbria e a quel punto si ribadirà che è Bersani l'unica candidato credibile e non certo Renzi. C'è anche il tempo per un attacco tradizionale rigirato a Renzi e ai renziani umbri: "I roboanti slogan sul cambiamento non sono che asfittici slogan". Sarà una settimana difficile quella che ci dividerà dal ballottaggio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, bersaniani blindano l'Umbria: "Ribalteremo il risultato"

PerugiaToday è in caricamento