rotate-mobile
Politica

Primarie, seggi blindati ma senza liti: affluenza in calo

Affluenza in calo anche se mancano dati ufficiali. Gente ai seggi per iscriversi e votare ma il regolamento lo vieta. Clima però positivo e senza liti

Un ballottaggio al momento più tranquillo del previsto in tutta la provincia di Perugia dopo le polemiche dei giorni scorsi e la bocciatura di 4mila nuove iscrizioni fuori tempo massimo da regolamento. Dal comitato renziano fanno sapere che in quasi tuti i seggi ci sono stati cittadini che hanno chiesto di votare e di sottoscrivere l'appello del centrosinistra.

Richieste rigorosamente respinte ma senza né parole grosse né tensioni. Dal comitato delle primarie regionale si conferma il clima di grande rispetto tra cittadini e volontari ai seggi. Sul fronte dell'affluenza non ci sono dati ufficiali ma si parla di un calo del 15-20 per cento anche se in alcuni seggi perugini ci sono punte di affluenza in linea con il primo turno delle primarie. Dalle 18 alle 20 si attende comunque un afflusso maggiore ai seggi, ma difficilmente si arriverà ai 75mila votanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, seggi blindati ma senza liti: affluenza in calo

PerugiaToday è in caricamento