rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Percorso verde del Tevere tra sporcizia e cassonetti pieni: scatta l'interrogazione

Il consigliere comunale del Pd, Leonardo Miccioni, ha raccolto negli ultimi mesi molte lamentele sullo stato del percorso verde di Ponte Felcino-Ponte San Giovanni. Le accuse all'amministrazione comunale

Rifiuti, sporcizia e scarsa manutenzione. Il consigliere comunale del Pd, Leonardo Miccioni, ha raccolto negli ultimi mesi molte lamentele sullo stato del percorso verde di Ponte Felcino-Ponte San Giovanni. Molti i cittadini che hanno denunciato un profondo stato di abbandono. E così il consigliere comunale ha deciso di presentare una interrogazione alla giunta. 

"Alla luce delle numerose segnalazioni pervenute nel periodo estivo da parte dei cittadini che, denunciando lo stato di degrado e sporcizia del percorso verde, nel tratto Ponte San Giovanni – Ponte Valleceppi, evidenziano in particolare che i contenitori dei rifiuti sono sempre stracolmi, che non vengono svuotati per molte settimane causando la presenza di rifiuti sparsi lungo il sentiero pedonale”. Con l'interrogazione si chiede al Sindaco "di spiegare i motivi dell’attuale stato di degrado, chiarendo quale sia la frequenza dello svuotamento dei cassonetti e del servizio di manutenzione dell’intero percorso verde in  capo all’Agenzia Forestale". 

Per Miccioni era un degrado annunciato dopo i tagli imposti dall'amministrazione comunale "alla convenzione con l’Agenzia Forestale hanno portato incuria e abbandono  di molti spazi verdi utilizzati dai cittadini creando un disservizio con il rischio di vedere questi luoghi a loro volta abbandonati  dai perugini. Chiedo pertanto a questa amministrazione di intervenire con tempestività prima che sia troppo tardi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorso verde del Tevere tra sporcizia e cassonetti pieni: scatta l'interrogazione

PerugiaToday è in caricamento