rotate-mobile
Politica Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

La Tosap resta al suo posto, prorogata la scadenza per il pagamento

Via libera in consiglio comunale: scatta la reinternalizzazione della riscossione dell'imposta. Termine ultimo per il versamento spostato al 31 marzo

E' viva, vegeta e lotta (si fa per dire) insieme a noi. La tassa sull'occupazione di spazi e aree pubbliche del Comune di Perugia, cioè la Tosap, resta dov'è. Quello che cambia sono i tempi e chi riscuoterà il dovuto (si fa ancora per dire). Il consiglio comunale approva con 18 sì e 10 astenuti la preconsiliare di giunta numero 58 del 23 dicembre 2014. Ovvero, pagamento spostato al 31 marzo 2015, invece che gennaio, data naturale di scadenza, e reinternalizzazione delle attività di riscossione e pagamento. Il che, tradotto, significa che tocca riorganizzare un po' tutto, a Palazzo dei Priori, per la “modica” somma di 2.500 euro o giù di lì. Garantisce l'assessore con la delega al Bilancio.
 

L'opposizione, ovviamente, martella di buona lena sulla non cancellazione della tassa. Una promessa “da campagna elettorale” non ancora mantenuta. Ma si sa, potrebbe dire la maggioranza, la questione del bilancio, quantomai attuale, di questi tempi in Comune è qualcosa di perfettamente sovrapponibile alla ragion di Stato. Quindi niente, la tassa resta. Con lei due mesi di tempo in più per pagarla. L'atto, per dovere di cronaca, è immediatamente eseguibile.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tosap resta al suo posto, prorogata la scadenza per il pagamento

PerugiaToday è in caricamento