rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Primarie a Perugia, sondaggio: Andrea Cernicchi è il più stimato dagli elettori

Nell'ormai famoso sondaggio pagato dal Pd nazionale su Boccali, primarie e giudizio sulla giunta, emerge che la stima nei confronti dell'assessore è la più alta di tutti e batte persino il suo amico Boccali

E' il suo maggiore alleato ed è stato, durante l'assemblea comunale del Pd, tra i difensori più forti del lavoro di Boccali in questi 5 anni alla guida di Perugia, ma per strana ironia della sorte e dei sondaggi - tra l'altro pagati dal Pd nazionale - è proprio lui quello che più degli altri potrebbe sostituirlo con delle primarie che non vorrebbe e che quasi sicuramente non lo vedranno gareggiare. Stiamo parlando del super-assessore alla cultura Andrea Cernicchi che, secondo l'Ipr marketing, è il perugino che riscuote più fiducia tra i duemila intervistati. 

Alla domanda "Dica il nome di un personaggio politico o della società civile di Perugia che le ispira maggiore fiducia" l'assessore alla cultura - autore del rifiorire di Borgo XX Giugno e Corso Cavour e con sede elettorale a Madonna Alta - doppia il suo.amico e superiore di politica Wladimiro Boccali: l'8 per cento dei consensi per lui e il 4 per cento per il sindaco. Alla pari con la già candidata alle primarie Anna Rita Fioroni. Alla pari del super-imprenditore Brunello Cucinelli. Dietro questo gruppo Stefano Vinti, Giacomo Leonelli e Marco Vinicio Guasticchi. 

Il 68% dei perugini vuole le primarie

Sondaggio: VOTA IL CANDIDATO DELLA SINISTRA ANTI-BOCCALI

Ma la popolarità di Andrea Cernicchi è anche avvalorata da alcuni dati emersi dal sondaggio: sindaco e Giunta hanno passato l'esame a pieni voti su promozione turistica e quella degli eventi. Due categorie direttamente legate all'assessore di Madonna Alta.

Per le candidature c'è tempo fino al 23 febbraio dato che l'assemblea comunale del Pd non ha blindato un "Boccali-bis" anche se ha valutato positivamente il suo operato ribadendo che è il candidato ufficiale di tutto il partito. Qualche colpo a sorpresa arriverà....difficile però pensare a Cernicchi in corsa come futuro sindaco anche se in molti lo vorrebbero. Ma non si sa mai

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie a Perugia, sondaggio: Andrea Cernicchi è il più stimato dagli elettori

PerugiaToday è in caricamento