rotate-mobile
Politica Elce / Via Annibale Vecchi, 52

Ponte d'Oddi fuori dall'isolamento: ecco l'idea per una nuova strada

E’ questo il contenuto dell’ordine del giorno a firma del consigliere comunale di Perugia Emanuele Scarponi (Ncd), circa 370 metri da realizzare da Via Annibale Vecchi sino alla Strada Ponte D’Oddi

Il punto è: una variante. Una nuova strada che colleghi Ponte D’Oddi alla strada Rimbocchi. E’ questo il contenuto dell’ordine del giorno a firma del consigliere comunale di Perugia Emanuele Scarponi, l’ultimo rimasto del gruppo del Nuovo Centrodestra in consiglio. Premesso che, scrive Scarponi, “attualmente, il quartiere di Ponte d’Oddi vive una situazione di isolamento dal resto della città, con ripercussioni negative sulle attività commerciali e sugli investimenti di carattere immobiliare” e che “il progressivo stato di isolamento deriva in larga parte dalle scelte operate sulla viabilità del quartiere, in quanto 7 anni fa fu resa a senso unico (discendente) la strada Perugia-San Marco che permetteva di raggiungere direttamente la rotonda dei Rimbocchi, e che  ad oggi l’unica via d’accesso a Ponte d’Oddi dalla parte centrale della città risulta essere la strada che transita per il quartiere di Montegrillo, situazione gravosa in termini temporali e di percorrenza”, il consigliere ha un’idea.

Ancora dal testo dell’ordine del giorno: “Sulla scia di questo disagio è stato elaborato un progetto che possa di fatto collegare nuovamente i due quartieri, il quale prevede un nuovo tratto viario di circa 370 metri da realizzare da Via Annibale Vecchi sino alla Strada Ponte D’Oddi, con rispettive rotatorie per connettersi alle arterie già esistenti e che il progetto potrebbe  realizzarsi  con una strada che in parte potrebbe essere su rilevato stradale (con utilizzo di terre armate su modello del sovrappasso ferroviario in corso di realizzazione in località Centova) ed in parte su struttura prefabbricata”. Come realizzarlo? “Tale opera potrebbe essere inserita nel programma per il triennio 2018-2021, reperendo fondi necessari per la realizzazione, tra quelli stanziati dalle Comunità europee tramite la Regione”. Al sindaco e alla giunta la palla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte d'Oddi fuori dall'isolamento: ecco l'idea per una nuova strada

PerugiaToday è in caricamento