rotate-mobile
Politica Fontivegge / Via Palermo

Perugia, ex mattatoio e "ringraziamenti" bipartisan: il tempo delle mele (avvelenate)

Forza Italia risponde per le rime al Pd: "Smettetela di fare i saccenti e ricordatevi che avete perso". Prisco, nel dubbio, prende Twitter e scrive un "Grazie"

“Fortuna che ci siamo noi”, aveva scritto il Pd del Comune di Perugia dopo l’approvazione del progetto per l’ex mattatoio di via Palermo. E all’assessore all’Urbanistica Emanuele Prisco avevano chiesto “un grazie” per aver retto il numero legale in consiglio comunale. E il ringraziamento è arrivato, via Twitter. Secco e conciso. “Grazie”, ha risposto Prisco al tweet di PerugiaToday con la notizia. E una faccina che ride.

Ma se il detentore alla delega all’Urbanistica la butta sull’ironia, il capogruppo di Forza Italia, Massimo Perari, tira dritto tipo bulldozer e punta a spianare gli inquilini dei banchi d’opposizione: “Non abbiamo alcun bisogno del soccorso del Pd – spiega – mi riferisco alle dichiarazioni in merito al voto che riguarda il progetto dell'ex mattatoio. L'opposizione la smetta di mettersi in cattedra con il fare della maestrina, il governo della città non è più in mano loro”.

E visto che il Pd aveva dato un consiglio di “politica applicata” a Prisco e anche al sindaco Romizi sulla gestione della propria maggioranza, Perari si sdebita con un’altra “dritta”  di cortesia. “Sarebbe meglio per loro abbandonare l'atteggiamento saccente e riflettere sul perché hanno perso le elezioni, perché forse è dipeso anche da quello”. Il galateo – a cena, in amore e pure in guerra – è importantissimo. In Comune ci stanno attenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, ex mattatoio e "ringraziamenti" bipartisan: il tempo delle mele (avvelenate)

PerugiaToday è in caricamento