rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Il Comune di Perugia "conta" le aree verdi: via libera ai sopralluoghi antidegrado

Il vice sindaco Barelli ispeziona i giardini dei Rimbocchi e promette: "Verificheremo tutte le aree verdi della città e interverremo. Adesso abbiamo anche un censimento"

In ricognizione per “verificare lo stato dei giardini e delle aree verdi di Perugia”. Giovedì mattina il vice sindaco Barelli, insieme al dirigente dell’Area Risorse Ambientali, Smart City e Innovazione,  Vincenzo Piro e al dirigente Aree Verdi, Ing. Ivana Moretti, ha svolto un sopralluogo ai giardini dei Rimbocchi “con l’obiettivo di verificarne le condizioni e disporre gli interventi dove necessario”. Insomma, qualcosa si muove.

“Si tratta di un primo sopralluogo che interesserà altre aree verdi della città con la finalità di migliorare la vivibilità ed il decoro di importanti spazi della città. La mia presenza insieme ai due dirigenti competenti – afferma Barelli -  vuole essere un ulteriore segnale dell’attenzione che questa Amministrazione riserva alle aree verdi”. Come a dire: la ricognizione proseguirà. Area verde dopo area verde.

Ancora il vice sindaco: “ Grazie ad un intenso lavoro degli Uffici abbiamo, finalmente, un censimento delle aree verdi, presenti in città. Fin ad oggi, infatti, il nostro Comune non aveva neanche contezza di quante fossero le aree. Con il censimento – prosegue Barelli – siamo ora in grado di poter procedere ad una corretta pianificazione e regolamentazione del verde che renderà organici gli interventi”.

Adesso, conclusione: “Perugia – chiude Barelli –  si colloca all'undicesimo posto per estensione territoriale con 449,51 km2. Di questi circa il 20% sono interessati da verde pubblico, zone e aree naturali che devono rappresentare un elemento di miglioramento della qualità della vita dei cittadini”. Che il lavoro cominci, allora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Perugia "conta" le aree verdi: via libera ai sopralluoghi antidegrado

PerugiaToday è in caricamento