Elezioni Perugia 2019, arriva anche la coalizione di sinistra: "Alternativi al Pd"

Sono sette le sigle che hanno sottoscritto il patto per le amministrative. Massima apertura al mondo del volontariato, del sindacato di base e del no-profit

Nel giorno della ufficializzazione di candidato a sindaco del centrosinistra del giornalista del Tg3 Giuliano Giubilei, arriva anche la conferma che ci sarà una coalizione di sinistra alternativa ai tre poli ( Movimento 5 Stelle, area Romizi, il neo-ulivo di Giubilei). Per il momento c'è un patto sottoscritto che potrebbe generare anche più liste rosse variegate al gusto civico. Gli alternativi al Pd: sono Sinistra Italia, Rifondazione Comunista, Possibile Perugia, Altra Europa Umbria, Partito Comunista Italiano, Sinistra Anticapitalista Perugia e La Sinistra Per Perugia. Manca all'appello l'area di Potere al Popolo dopo l'abbandono dal patto federativo di Rinfondazione Comunista. 

"Perugia è una città senza governo e senza opposizione - ha scritto la nuova sinistra per le amministrative di Perugia 2019 - vittima di un declino economico e sociale e della perdita del suo ruolo storico nel contesto regionale. Per questo abbiamo deciso di sottoscrivere un patto tra forze politiche per costruire una coalizione di cittadinanza e popolare aperta alle migliori esperienze che animano il tessuto sociale cittadino e sostenuta da tutti coloro che si riconoscono nella tutela del bene comune, un progetto chiaramente alternativo tanto al centrodestra e al M5S quanto al centrosinistra".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Spese e progetti fasulli per intascare il contributo, azienda nel mirino della Corte dei conti

  • Attualità

    Papa Francesco nomina il nuovo vescovo ausiliare di Perugia: è monsignor Marco Salvi

  • Politica

    Foligno, bimbo in ospedale per una grave malformazione genetica: "Mancano i medici, genitori costretti ad assisterlo"

  • Cronaca

    Mafia, morto a Perugia il boss Tommaso Spadaro: il "re" della Kalsa che si paragonava a Gianni Agnelli

I più letti della settimana

  • Licenziata per giusta causa dalla Cucinelli, ma il Tribunale annulla la decisione: "Sia riassunta e 20mila euro di risarcimento"

  • Nuove aperture a Perugia, maxi supermercato Conad in via Settevalli: 40 nuovi posti di lavoro

  • Papa Francesco nomina il nuovo vescovo ausiliare di Perugia: è monsignor Marco Salvi

  • A Perugia il primo "Cannabis social club" dell'Umbria, il consiglio comunale dice sì

  • Umbria Jazz 2019, cartellone incredibile: ufficiale, ci sono anche Lauryn Hill, Kamasi Washington e il trio Gazzè-Britti-Manu Katché

  • Avvocato quasi gratis, liquidata parcella della vergogna: 32,50 euro per una causa

Torna su
PerugiaToday è in caricamento