Pdl, attacco al presidente Guasticchi: "Investe come Arlecchino"

Il Pdl boccia l'amministrazione provinciale di Marco Vinicio Guasticchi che non investe su progetti mirati su viabilità e valorizzazione del patrimonio e del personale dell'ente

Conferenza Pdl

Secondo il Pdl, l’amministrazione provinciale di Marco Vinicio Guasticchi non investe su progetti mirati, ma si limita al folclore e agli interventi a macchia di leopardo per non scontentare nessuno.

Dunque, l’opposizione boccia la Giunta su investimenti, viabilità e valorizzazione del patrimonio: "abbiamo cercato di essere da stimolo per questa amministrazione provinciale, decidendo anche di abbassare i facili toni che avrebbero fruttato pagine di giornali e visibilità, ma ora non possiamo fare a meno di ammettere che questa Giunta provinciale non ha il coraggio di investire su settori chiave".

Questa è la presa di posizione del gruppo del Pdl provinciale guidato dal capogruppo Piero Sorcini e formato dai consiglieri Biagiotti, Martorelli, Andreani, De Bonis, Panfili e Alunni, i quali hanno sottolineato come: "il Presidente Guasticchi abbia preferito investire i 4milioni a disposizione in interventi modello arlecchino per accontentare i vari assessori e uffici, piuttosto che investire in maniera importante su un settore chiave come la viabilità".

"In tempi di gravi difficoltà economica come questi  era necessario sì razionalizzare la spesa, ma investendo su progetto pochi ma mirati progetti. Migliorare la viabilità non vuol dire soltanto una questione di sicurezza da una città all’altra, ma vuol dire una migliore immagine per il turismo che si muove dai musei umbri agli agriturismi"; ha concluso Sorcino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La famiglia denuncia la scomparsa, i Vigili del fuoco cercano un giovane tra Collestrada e Ponte San Giovanni

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • Incubo finito, ritrovato a notte fonda il minore scomparso

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Maltempo, la Protezione Civile: chiuse strade e allarme per fiumi. "Ecco quando e dove si verificherà il picco della piena del Tevere"

  • Lo riconosce e lo accompagna dai carabinieri, ritrovato il giornalista Giovanni Camirri

Torna su
PerugiaToday è in caricamento