rotate-mobile
Politica

Dopo la Leopolda in salsa umbra, Leonelli lancia la scuola di formazione 3.0

Il segretario regionale Giacomo Leonelli sta studiando con la propria segreteria una innovativa scuola di formazione politica che sarà dedicata al grande funzionario di partito Edoardo Gobbini recentemente scomparso

Il Partito Democratico dell'Umbria vuole rafforzare sia la propria classe dirigente che allo stesso tempo preparare i giovani per l'amministrazione di comuni e Regione per gli anni a venire. E così il segretario regionale Giacomo Leonelli sta studiando con la propria segreteria una innovativa scuola di formazione politica che sarà dedicata al grande funzionario di partito Edoardo Gobbini recentemente scomparso. 

Una scuola di formazione che vuole affrontare tematiche come le riforme del Governo Renzi, le sfide future, la legalità e fare proprio un tema molto sentito come il reddito di cittadinanza: "Stiamo lavorando al progetto per poter iniziare le lezioni a primavera 2016. Dobbiamo sempre puntare alla formazione di una classe dirigente che deve essere all'altezza dell'ambizioso progetto del Pd. In questa maniera si consente un ricambio generazione mai traumatico ma anzi ricco di innovazione e preparazione. La scuola di formazione deve tenere conto del presente, delle attuali difficoltà e delle opportunità. Piedi ben piantati sul reale e sui problemi". Ancora da definire i relatori e la location per le lezioni pro-Pd e "pro-buona-amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la Leopolda in salsa umbra, Leonelli lancia la scuola di formazione 3.0

PerugiaToday è in caricamento