Il Pd di Perugia cerca la riscossa: varato "governo ombra", prevista una Leopolda

A gennaio partirà un tour nei territori: per un mese e mezzo circa e con la collaborazione degli eletti Pd per aprire una fase di ascolto sulle tematiche legate alla vita nei quartieri

Ufficialmente si chiama allargamento della segreteria cittadina del Pd. In pratica il segretario Francesco Maria Giacopetti ha costruito un vero e proprio governo ombra democratico che possa, nelle intenzioni, contrastare e superare in programmazione l'attuale Giunta del sindaco Andrea Romizi. Una squadra a cui sono stati affidati dei compiti e dei settori precisi da sviluppare attraverso i forum cittadini e con l'obbligo di girare tutto il territorio per ascoltare i bisogni di imprese, famiglie, giovani e pensionati. Riconquistare credibilità e un ruolo politico per poi giocarsi il tutto per tutto alle comunali del 2019.

A gennaio partirà un tour nei territori “ogni venerdì per un mese e mezzo circa e con la collaborazione degli eletti Pd – ha annunciato il segretario – per aprire una fase di ascolto sulle tematiche legate alla vita nei quartieri”. In primavera “un appuntamento progettuale, non programmatico, sul modello Leopolda, per mettere a valore e arricchire l’attività dei forum, impegnati sin da subito”.

Ecco il governo ombra del Pd cittadino: al fianco del segretario Giacopetti, del tesoriere Enzo Santucci e dei membri per funzione (il capogruppo Mencaroni, la portavoce delle Democratiche Tiziana Capaldini e il segretario dei Gd Alessio Persichini) ci saranno: Alessio Cavalieri (coordinatore della segreteria), Andrea Mazzoni (responsabile organizzazione), Antonio Candeliere (tesseramento), Fabrizio Schettini (coordinatore dei forum), Carla Casciari (welfare e scuola), Simona Marchesi, Chiara Polenzani, Daniela  Rondolini, Patrizia Tomassini, Maria Gabriella Suella, Francesco Alessandri, Enrico Menichetti, Francesco Sorci.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A coordinare i forum sono stati chiamati: Carla Casciari (welfare e scuola), Federico Fortunati (sanità), Paolo Polinori (servizi pubblici locali e partecipate), Paola De Salvo (turismo e sviluppo del territorio), Giovanni Cinti (green econonmy e smart city), Francesco Zuccherini (cultura), Marko Hromis (Europa), Alessio Nardoni (giustizia), Renzo Campanella (formazione), Laura Mencarelli (pubblica amministrazione), Andrea Tafini (centro storico), Valerio Marinelli (università); sui temi economici saranno impegnati Francesco Lubello, Mauro Pispola e Enzo Santucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Assembramenti e risse in centro e Fontivegge, ordinanza Romizi: chiusura anticipata locali e obbligo mascherine

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Coronavirus e movida violenta a Castel del Piano, in venti ubriachi al bar e scoppia la rissa: quattro arresti

  • Contrordine da Roma, dalle 13 siamo una regione a rischio basso, quindi virtuosa. Ora nel mirino: la Valle d'Aosta

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • Centro storico, assembramenti notturni in piazza Danti e in piazza IV Novembre: è polemica

Torna su
PerugiaToday è in caricamento