rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Crisi in Regione e nel Pd, la situazione resta difficile: non c'è l'accordo e si litiga ancora

Le voci su un riavvicinamento? Tutte smentite. Infatti il braccio destro di Renzi ha effettuato un giro di telefonate in Umbria esprimendo preoccupazione e disagio per questa situazione

Sta talmente ritornando tutto alla normalità sia in casa Pd che a livello di Giunta regionale - come scrivono alcuni cronisti - che per l'ennesima volta il gruppo dei bocciani ha chiesto ufficialmente di annullare certe nomine o spostare altrove personaggi come Walter Orlandi, nuovo direttore generale della sanità dopo anni e anni alla guida dell'azienda ospedaliera del capoluogo. 

Sta talmente ritornando tutto alla normalità sia in casa Pd che a livello di Giunta Regionale - come scrivono alcuni cronisti - che per l'ennesima volta sia il partito che la Presidente Marini ha risposto così ai bocciani: "No, niente nomine annullate. E' da pezzi chiederlo: li abbiamo nominati, contrattualizzati e ora gli dovremmo dire scusate abbiamo scherzato...".

Sta talmente ritornando tutto alla normalità sia in casa Pd che a livello di Giunta Regionale - come scrivono alcuni cronisti - che il presunto risultato di 0 a 0 tra le fazioni democratiche è un risultato bugiardo. Infatti le due squadre sono talmente distanti tra loro che nemmeno hanno intenzione di giocare la partita. Si sta all'interno dello spogliatoio e si attendono le decisioni dei rispettivi allenatori. 

Sta talmente ritornando tutto alla normalità sia in casa Pd che a livello di Giunta Regionale - come scrivono alcuni cronisti - che oggi pomeriggio - come riferito a Perugiatoday.it autorevoli esponenti democratici - si è sfiorata quasi la rottura definitiva. 

Sta talmente ritornando tutto alla normalità sia in casa Pd che a livello di Giunta Regionale  - come scrivono alcuni cronisti - che nel tardo pomeriggio di oggi il vice-segretario del Pd nazionale Guerrini ha iniziato un giro di chiamate per capire come sia possibile che ancora resti tutto bloccato creando così un danno di immagine al partito e alla Giunta regionale. 

Sta talmente ritornando tutto alla normalità sia in casa Pd che a livello di Giunta Regionale - come scrivono alcuni cronisti - che i sindaci Pd, il segretario regionale Pd, i dirigenti tutti i giorni fanno pressioni ribadendo "pagina vergognosa" e proponendo un testo di otto punti per parlare dei problemi reali della sanità... non certo le nomine dei dirigenti. 

Sta talmente ritornando tutto alla normalità sia in casa Pd che a livello di Giunta Regionale - come scrivono alcuni cronisti - che addirittura si cerca di ricucire proponendo altre poltrone in scadenza: vedi l'Adisu - l'agenzia per il diritto allo studio - fatta annusare all'unico bocciano di sinistra-sinistra. 

Insomma è tutto tranquillo. Come in consiglio regionale dove non vola una mosca. Anche perchè non c'è nessuno:  indire un consiglio regionale è praticamente impossibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi in Regione e nel Pd, la situazione resta difficile: non c'è l'accordo e si litiga ancora

PerugiaToday è in caricamento