rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Passignano sul Trasimeno

Passignano, Granocchia: "Il 118 deve funzionare 24 ore su 24"

Il servizio sanitario parziale del 118 di Passignano sul Trasimeno è stato al centro di un ordine del giorno della Provincia su proposta di Granocchia (Idv)

Il servizio parziale del 118 a Passignano al centro di un ordine del giorno consiliare proposto da Franco Granocchia, capogruppo dell’Idv.

Granocchia ha spiegato che da molti anni il 118 del Trasimeno garantisce il medico a bordo soltanto dalle 8 alle 20: "Questo servizio opera in un territorio che va da Sant’Arcangelo fino al confine con la Toscana, comprendendo Castel Rigone, Magione, Tuoro ed i monti fino a Lisciano Niccone – ha continuato il capogruppo Idv – per un numero notevole di cittadini che supera i 20mila abitant.

Da considerare che Passignano è l’unica postazione di ambulanza del servizio ospedaliero perugino a non avere la costante presenza del medico. Ritengo che – ha concluso il consigliere – non sia più rinviabile una risposta positiva alle richieste di oltre 20mila cittadini e appare altresì incomprensibile l’assenza di un soccorso con un medico in un territorio anche a vocazione turistica, dove nei periodi estivi la popolazione è addirittura in aumento”.

La proposta di intervenire presso la giunta regionale ed il direttore della Asl del Trasimeno, affinché venga ripristinato il servizio 118 con medico a bordo 24 ore su 24 e tutti i giorni della settimana, è stata accolta all’unanimità dal Consiglio provinciale e se ne discuterà prossimamente anche in terza commissione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passignano, Granocchia: "Il 118 deve funzionare 24 ore su 24"

PerugiaToday è in caricamento