rotate-mobile
Politica

"Prendiamo esempio dall'Ospedale: umanità, ricerca ed eccellenza"

Il sindaco Andrea Romizi in visita all'Ospedale di Perugia per la prima volta da primo cittadino. Il suo giudizio sulle strutture sanitarie di casa nostra. "Sono un esempio..."

La gestione e il funzionamento dell'Ospedale di Perugia sono stati presi ad esempio dal sindaco Andrea Romizi per il "risveglio" di Perugia. Il primo cittadino ha visitato la struttura ospedaliera e ne ha esaltato i servizi, la passione degli operatori e la ricerca medica che ne ha fatto un punto di riferimento per i malati di tutto il Paese. 

"E' un grande valore aggiunto l'umanizzazione che viene assicurata ai cittadini" ha spiegato Romizi che ha poi espresso la vicinanza di Perugia a chi lavora tutti i giorni per salvare vite "I momenti di difficoltà che tutti conosciamo, si riversano in tutte le attività, non esclusa la sanità, ed è per questo che ho apprezzato gli sforzi che la direzione aziendale sta facendo per fornire servizi di eccellenza sia nella parte assistenziale, della degenza, che nelle prestazioni ambulatoriali. Comprendiamo le difficoltà in cui dirigenti e dipendenti operano, ed è per questo che intendo rinnovare la vicinanza della città ad un ospedale che offre una continuità di prestazioni di alto livello nella gestione della salute".

Il sindaco Romizi ha visitato gli ambulatori della struttura complessa di Gastroenterologia, conferendo con il responsabile dottor Carlo Clerici e con i suoi collaboratori, attento alle procedure che vengono attuate durante complessi esami diagnostici. Successivamente la visita ha riguardato la struttura complessa di Ostetricia, e qui il direttore Orlandi gli ha illustrato il percorso assistenziale delle donne in gravidanza, e la nuova proposta che verrà scelta a breve dalle partorienti che sceglieranno il parto fisiologico, con l'assistenza delle solo ostetriche. 

Nella struttura di neonatologia diretta dal dottor Giancarlo Barboni, il primo cittadino ha visitato la banca del latte e l'unità di terapia intensiva. L'ultimo reparto della prima visita ufficiale di Romizi, ha riguardato la strutture di degenza psichiatrica, realizzata da oltre due anni nell'ospedale di Perugia. Qui il direttore generale Orlandi e il sindaco hanno voluto rivolgere un saluto a tutto il personale sanitario dell'ospedale: "Era nostra intenzione che la visita del sindaco fosse maggiormente esaustiva per conoscere tutti i servizi che offre il nostro ospedale; l'impegno è quello di approfondire in future occasione sia l'offerta della parte assistenziale che quella della tecnologia avanzate di cui le strutture dispongono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prendiamo esempio dall'Ospedale: umanità, ricerca ed eccellenza"

PerugiaToday è in caricamento