rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, Giulietti elogia Renzi: "Bene legare la sicurezza anche all'integrazione e cooperazione estera"

In vista delle primarie del Partito Democratico, il prossimo 30 aprile, la campagna elettorale continua senza sosta. In prima linea c'è anche l'onorevole Giulietti che negli ultimi tempi è passato sotto le insegne dell'alleanza pro-Renzi segretario e futuro leader del centrosinistra. Il deputato di Umbertide rilancia anche in Umbria la ricetta "democratica" per la sicurezza e il controllo dei flussi dei migranti. 

"La sicurezza è al centro della Mozione Renzi. Riteniamo fondamentale condividere le politiche migratorie con i Paesi dell'Unione Europea e promuovere una politica di controllo dei flussi da realizzarsi con i Paesi di origine dei migranti. Non dobbiamo avere paura di dire che c'è bisogno di integrazione e che la sicurezza passa anche attraverso l'immigrazione legale: ovviamente servono risorse sia umane che finanziarie per gestire i rimpatri e controllare i flussi migratori ma anche per promuovere programmi di cooperazione internazionale che aiutino la crescita dei Paesi di origine dei migranti". 

Giulietti più che alla repressione pensa ad una convivenza con i migranti all'insegna della coesione civica e sociale: "Queste costituiscono un presupposto indispensabile per l'efficacia di qualsiasi politica di tutela dell'ordine pubblico e garantire sicurezza significa permettere ai cittadini di vivere la democrazia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, Giulietti elogia Renzi: "Bene legare la sicurezza anche all'integrazione e cooperazione estera"

PerugiaToday è in caricamento