rotate-mobile
Politica

Regionali 2015, i colonnelli si muovono: chi passa con Ricci, chi torna in Forza Italia

Una giornata di movimenti politici, ritorni, fughe in avanti ed ex leghisti convertiti alla svolta anti-sinistra ma moderata del sindaco di Assisi che sogna di cambiare l'Umbria tra pochi mesi...

Movimenti, cambi di casacca, ritorni e speranze di una rielezione in consiglio regionale. Tutto questo sta alla base di quello che sta accadendo in queste ore a Palazzo Cesaroni. L'ex leghista Cirignoni si è scoperto un fan del moderato sindaco di Assisi, Claudio Ricci, e insieme a Massimo Monni e Massimo Mantovani ha dato vita al gruppo Umbria Popolare-Nuovo Centrodestra.

"Un gruppo che nasce a sostegno - spiegano i tre esponenti dell'opposizione - del progetto politico che vede la candidatura di Claudio Ricci alla presidenza della Regione Umbria. Siamo convinti che tale candidatura possa consentire finalmente una reale possibilità di cambiare l'Umbria nell'interesse dei cittadini, delle imprese, del lavoro e soprattutto delle nuove generazioni". Torna invece a casa Maria Rosi che dopo il passaggio al Nuovo Centrodestra ha deciso di rientrare nel gruppo di Forza Italia in cui era stata eletta e dove spera di essere ricandidata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, i colonnelli si muovono: chi passa con Ricci, chi torna in Forza Italia

PerugiaToday è in caricamento