rotate-mobile
Politica

Indagati Manifestazione Gelmini, consiglio comunale: ok a mozione

E' stata approvata la mozione in Consiglio comunale, presentata dalla coalizione di centrosinistra che esprime la solidarietà agli studenti indagati per la manifestazione

E’ stata approvata lunedì, in Consiglio Comunale la mozione urgente presentata da tutta la coalizione di centrosinistra e che aveva quale primo firmatario il Gruppo di Rifondazione Comunista e che esprime la massima solidarietà a tutti gli studenti, precari e docenti che si sono visti recapitare avvisi di fine indagine.

La Questura di Perugia infatti contesta a 37 dei mille manifestanti del 30 novembre 2010, che hanno protestato contro la riforma Gelmini portandosi fino alla Stazione di Fontivegge, il reato di manifestazione non autorizzata e a 24 di loro anche il reato di interruzione di pubblico servizio.

Sulla questione è tornato anche il capogruppo del PRC, Emiliano Pampanelli tramite una breve nota: “In un contesto di crisi generalizzata come questo, va garantita la massima partecipazione alla dialettica politica e democratica del paese. Colpire un’azione di protesta che è stata partecipata, pacifica e che non ha avuto conseguenze negative, né di ordine pubblico, né di servizio risulta eccessivamente rigorosa soprattutto in un momento storico come quello attuale. Non è certo con la repressione che si combatte la crisi e si tiene coeso il tessuto sociale del paese”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagati Manifestazione Gelmini, consiglio comunale: ok a mozione

PerugiaToday è in caricamento