rotate-mobile
Politica

Perugia, qual è la strada con più buche? Ecco la mappatura completa

Una mappatura ben precisa quella effettuata dal Movimento 5 Stelle che ha deciso di girare per la città di Perugia segnalando tutte le strade con "problematiche" visibili

La campagna elettorale si può dire praticamente iniziata e a non perdere un colpo sembra essere proprio il Movimento5Stelle. Questa volta la critica al motto di “io ti tappo una buca e tu mi dai il voto”. I grillini accusano di respirare “ancora poco fermento di politica e democrazia, ma solo una gran puzza di catrame e propaganda.

Dato che a loro dire “purtroppo questa volta l'amministrazione si trova a dover tappare le buche in eccesso che giorno dopo giorno si stanno aprendo nella nostra città, ormai ridotta a un colabrodo. A Perugia i problemi causati dalla mala gestione delle strade e dalla scarsa manutenzione ordinaria si vedono in ogni quartiere e sembra che all'amministrazione non sia mai interessato nulla, fino a 2 mesi prima delle elezioni.

La mappatura effettuata dai pentastellati è arrivata immediata. “Tra le più gravi – dichiarano i grillini - ed abbandonate si possono segnalare.Via Tancredi Ripa di Meana, dove in una delle curve un intero versante di collina si è letteralmente sfilato da sotto il manto stradale e sono quasi 3 anni che è rimasto abbandonato a se stesso. L'unico intervento fatto sono dei separatori in cemento per ridisegnare la via stradale, con la speranza che il terreno sottostante non decida da un momento all'altro di sbriciolarsi ancora e di aprire altre voragini. Tra via della Pergola e Viale Sant'Antonio il Comune ha chiuso da due mesi l'accesso, con notevole intralcio per la circolazione in direzione Monteluce”.

Ma ancora la “strada comunale di San Martino che permette di collegare il bulagaio a San Marino, e di conseguenza San Marco, sono oramai mesi che svariati smottamenti ostruiscono per più di metà la strada; ma il comune, invece di ripulire la strada e metterla in sicurezza, ha preferito mettere della segnaletica verticale per indicare il divieto di accesso, chiaro segno che non sarà a breve la risoluzione del problema”.
Infine come tengono a precisare i grillini “dobbiamo fare i conti anche con altri due disastri più recenti. Proprio pochi giorni fa si è aperta una grande voragine nel bel mezzo di Via fonti coperte, un buco che occupa per intero le 2 carreggiate, e poi a seguire un'altra in via Campo di Marte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, qual è la strada con più buche? Ecco la mappatura completa

PerugiaToday è in caricamento