rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Il M5s si rinnova in Umbria con 10 nuovi gruppi territoriali: “Il Patto Avanti può fare la differenza”

I gruppi creati offrono una piattaforma per una partecipazione democratica e diretta

Senza slogan, senza cravatta e orpelli, solitamente tipici degli incontri istituzionali, è stata presentata a Perugia la riorganizzazione territoriale del Movimento 5 Stelle in Umbria, che si è da poco conclusa, segnando un momento entusiasmante per i pentastellati.

I dieci gruppi creati offrono una piattaforma per una partecipazione democratica e diretta. Il processo di rinnovamento, che segue l’approccio di governance del presidente Giuseppe Conte, è stato illustrato durante la conferenza di giovedì 14 marzo a Palazzo Cesaroni.

Il coordinatore regionale Thomas De Luca, affiancato dai coordinatori provinciali e dai rappresentanti territoriali, ha presentato le strategie future, compresa la formulazione condivisa del programma per le imminenti elezioni europee. 

È stato anche un momento importante per fare il punto sulle elezioni amministrative, comprese quelle che riguardano Perugia, e annunciare iniziative congiunte tra i vari gruppi territoriali che sono Orvieto-Media Valle del Tevere, Spoleto, Trasimeno, Narni-Amelia-Terre Arnolfe, Perugia, Terni, Assisi-Bastia e Foligno. 

“L’Umbria è la prima regione dove il campo giusto è diventato strutturale. Tutti i comuni sopra i 15.000 abitanti che andranno al voto potranno scegliere una coalizione all'interno della quale il Movimento 5 Stelle è stato determinante nello scegliere il miglior candidato sindaco o la migliore candidata sindaca per poter rappresentare i cittadini” ha spiegato De Luca. 

E ancora: “Il Patto Avanti può fare la differenza e il M5S è un esempio virtuoso a partire da Vittoria Ferdinandi a Perugia, Mauro Masciotti a Foligno, Enrico Pecci a Bastia Umbria, Michele Moretti a Marsciano, Stefano Biagioli a Orvieto. In conclusione, il M5S si prepara ad affrontare le prossime elezioni regionali costruendo la nuova classe dirigente in grado realmente di attuare quel cambiamento necessario e richiesto dai cittadini insoddisfatti del malgoverno della destra” ha concluso il coordinatore regionale. 

Antonio Donato, rappresentante del M5S a Perugia, ha inoltre annunciato che sabato 16 marzo si svolgerà a Fontivegge, in via Caprera 30, l’inaugurazione della nuova sede del Movimento, alla presenza della candidata sindaca Vittoria Ferdinandi. 

Insomma il Movimento 5 Stelle si avvicina alle elezioni con una prospettiva chiara e si prepara per le prossime sfide con uno sguardo rivolto al futuro, portando avanti una visione di cambiamento equilibrato e costruttivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5s si rinnova in Umbria con 10 nuovi gruppi territoriali: “Il Patto Avanti può fare la differenza”

PerugiaToday è in caricamento