rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Governo Romizi/2 - I grillini pronti ad entrare a Palazzo: "Saremo gli occhi dei cittadini"

Con tre seggi rappresentano il secondo gruppo di opposizione più grande di Palazzo dei Priori. Ecco cosa intendono fare e soprattutto quali rapporti con la nuova maggioranza di Andrea Romizi

Il Movimento 5 Stelle è pronto per entrare per la prima volta in consiglio comunale a Perugia. Il primo atto è quello di rito per i grillini di casa nostra: "A Romizi va il nostro doveroso e sincero augurio di buon lavoro per Perugia". Ma gli uomini guidati da Cristina Rosetti - 19 per cento come candidato sindaco - non sarà certamente un alleato della nuova maggioranza a Palazzo dei Priori: Entriamo a Palazzo dei Priori per fare un'opposizione reale e costruttiva, fatta di approfondimento, contenuti, proposte e denunce di ciò che non dovesse funzionare.

L'inizio di una vera e non più solo dichiarata alternanza al governo della città si dimostrerà con l'adozione di misure urgenti, efficaci, efficienti e tali da affrontare le tante emergenze che si sono venute consolidando negli ultimi decenni". Non manca anche una frecciata alla parte della coalizione Pro-Romizi: "La situazione di malgoverno della sinistra si è perpetrata indisturbata anche a grazie ad un centrodestra, in cui è prevalsa, soprattutto negli ultimi vent'anni, la strategia dell'opposizione di basso profilo". Per i grillini l'ingresso in consiglio comunale a Perugia "sarà una grande opportunità anche per dare una spallata al centrosinistra alle prossime elezioni regionali del 2015".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo Romizi/2 - I grillini pronti ad entrare a Palazzo: "Saremo gli occhi dei cittadini"

PerugiaToday è in caricamento