rotate-mobile
Politica

Sicurezza, I 5 Stelle a Boccali: "Tu e la giunta protagonisti? Sì, ma in negativo"

Una critica serrata contro la Giunta Boccali, quella mossa dal Movimento5Stelle che, senza mezzi termini, ha puntato il dito contro anni di Amministrazione che "hanno portato la città a sprofondare sempre più"

Presentata ieri, 15 aprile, l’inchiesta svolta dalla Commissione d'inchiesta della Regione Umbria dal titolo “Analisi dei fenomeni di criminalità organizzata e tossicodipendenze” , arriva immancabilmente il commento del Movimento 5 Stelle. I pentastellati non usano infatti i mezzi termini, puntando il dito contro la Giunta Boccali che, a loro avviso, “in questi anni ha fatto poco o nulla”.

Campagna elettorale alle porte, i grillini dalla critica passano immediatamente alla proposta: “Nel programma per le amministrative del Movimento 5 Stelle si parla con forza di prevenzione, recupero e riqualificazione degli spazi; ma anche di creazione di percorsi  protetti per la messa in sicurezza di aree e vie a rischio, con monitoraggio e vigilanza continui fino alla cacciata di soggetti hanno asservito ad un uso criminale la nostra città.  Nessuna tolleranza per chi si avvicina ai nostri giovani per vendere droga (come spesso si vede invece fare in luoghi come la stazione di Fontivegge) e controlli a tappeto degli immobili a rischio”.

A preoccuparli è però il passato, dato che “Perugia ha subito in questi anni, e continua a subire,  l'occupazione degli spazi pubblici per un uso scientifico criminale ed illegale sottraendoli così al libero godimento da parte della cittadinanza”. Un fenomeno, quello dello spiccio, che si è andato ad intensificare. E come sottolineano pentastellati: “Lo stessa commissione regionale lo afferma: ‘Occorre recuperare gli spazi per restituirli ai cittadini, mettere in sicurezza strade e quartieri’. Bisogna comprendere la difficoltà costante di chi vive e lavora nella nostra città ed espellere con determinazione coloro che delinquono. Sul gioco d’azzardo, che ha assunto anche in Umbria dimensioni preoccupanti, occorre limitarne la diffusione mediante l’esercizio appropriato delle competenze comunali”.

BOCCALI AI PERUGINI: CANCELLEREMO LA CATTIVA FAMA DI PERUGIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, I 5 Stelle a Boccali: "Tu e la giunta protagonisti? Sì, ma in negativo"

PerugiaToday è in caricamento