rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ferrovia ex Fcu, Del Rio promuove progetto: "Ora potrà essere potenziata e sfruttata al meglio"

Il ministro dei Del Rio in visita in Umbria ha fatto il punto sui trasporti e sulle opere stradali in cantiere in Umbria. Al summit presente la Presidente Catiuscia Marini, il vice-presidente Paparelli e l'assessore ai trasporti Chianella

Il ministro dei Del Rio in visita in Umbria ha fatto il punto sui trasporti e sulle opere stradali in cantiere in Umbria. Al summit presente la Presidente Catiuscia Marini, il vice-presidente Paparelli e l'assessore ai trasporti Chianella. Il Ministro ha promosso l'accordo tra Regione e Ferrovie sul rilancio dell'ex Fcu. 

"Il Governo ha messo a disposizione adeguate risorse per ciò che riguarda la rete - ha spiegato il Ministro -  
ferroviaria e soprattutto per la valorizzazione delle reti secondarie perchè vogliamo potenziare il trasporto pubblico ferroviario locale. In questa direzione è particolarmente importante l’accordo definito con RFI per la concessione della rete infrastrutturale della Ferrovia centrale Umbra. Questo  servirà a mettere in sicurezza questa fondamentale ferrovia regionale, potenziarla e consentirle di svolgere una funzione centrale per il trasporto locale nonchè collegarsi con il sistema ferroviario nazionale”.

Per quanto riguarda invece  la parte delle infrastrutture stradali Del Rio ha ricordato il  miliardo e 600 milioni messi a disposizione per la messa in sicurezza ed il rifacimento di tutto l’asse della E45 ed ha ribadito l’impegno del governo anche per il completamento della Orte-Civitavecchia che consentirà all’Umbria di definire una connessione diretta con il porto di Civitavecchia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovia ex Fcu, Del Rio promuove progetto: "Ora potrà essere potenziata e sfruttata al meglio"

PerugiaToday è in caricamento