rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Matteo Renzi, il tour 'Adesso!' approda in Umbria

Il camper del sindaco di Firenze fa tappa in Umbria, Matteo Renzi sta girando la penisola per la campagna delle prossime primarie del Partito Democratico

'Adesso!' arriva in Umbria. Martedì 9 ottobre, Matteo Renzi sarà nelle province di Perugia, Terni e Rieti. Con il suo camper sta facendo il tour delle città d’Italia con un comizio fatto di filmati e voglia di rottamazione. Il sindaco di Firenze farà tappa alle 15,30 a Solomeo (Perugia), al teatro Cucinelli in via Giovine Italia 1. Alle 18 il candidato alle primarie PD sarà a Terni, all'Hotel de Paris, viale della Stazione 52.

Renzi ha gia percorso oltre 8mila chilometri su e giù per la penisola, il suo tour sta riscuotendo grande interesse, le sale che ospitano il suo comizio, 'one man show', sono sempre gremite. Il tour di Renzi ha anche un'anima ecologista, infatti le emissioni di anidride carbonica del camper su cui viaggia, saranno infatti compensate piantando 108 alberi perché 108 è il numero delle provincie che saranno toccate nel lungo tour.

Il programma, i progetti e le idee si trovano sul sito www.matteorenzi.it mentre sul sito internet www.adessopartecipo.it i cittadini possono contribuire al progetto di Matteo Renzi scegliendo quanta benzina donare per far proseguire il viaggio del candidato alle primarie. Fino ad ora le donazioni hanno superato i 60mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi, il tour 'Adesso!' approda in Umbria

PerugiaToday è in caricamento