rotate-mobile
Politica

Manovra, Marini: "Tagli non solo a carico degli enti locali"

La Presidente della Giunta Regionale dell'Umbria, Catiuscia Marini interviene sui tagli previsti dalla Finanziaria del Governo Berlusconi sui Comuni umbri e la Provincia di Terni

La Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini prende posizione sul testo della Finananziaria Nazionale elaborata dal Ministro Giulio Tremonti e che andrebbe a tagliare, se approvata, alcuni comuni umbri sotto i mille abitanti e la Provincia di Terni.

Per questo la Marini è convinta che serva, per il Paese, un pacchetto di misure per la crescita che eviti di andare a colpire solo le realtà locali: "Occorre ridistribuire in modo più equo i tagli previsti dalla manovra, tra i diversi livelli istituzionali della pubblica amministrazione".

"Se Regioni, Province e Comuni contribuiscono in minima parte a generare debito pubblico non puo' gravare soltanto sulle autonomie locali il peso dei tagli. Bisogna modificare il carattere fortemente iniquo, sul piano sociale, della finananziaria che non può essere solo tagli e rigore, ma serve anche un pacchetto di stimoli per la crescita e l'occupazione"; ha concluso la presidente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, Marini: "Tagli non solo a carico degli enti locali"

PerugiaToday è in caricamento