rotate-mobile
Politica Centro Storico / Piazza 4 Novembre

Manovra, il 23 settembre: manifestazione Regioni, Upi e Anci

Prosegue la mobilitazione delle Regioni, dell'Anci e dell'Upi, per contrastare gli effetti della manovra economica sui bilanci delle Autonomie territoriali

Continuano le iniziative di mobilitazione della Conferenza delle Regioni, dell’Anci e dell’Upi, per contrastare gli effetti della manovra sui bilanci delle Autonomie territoriali e riportare al centro della dialettica politica i temi del rilancio dello sviluppo economico, del nuovo patto di stabilità, della tutela delle politiche sociali, della ripresa degli investimenti e della garanzia dei servizi essenziali ai cittadini.

Regioni, Province e Comuni per venerdì 23 settembre a Palazzo dei Priori, una nuova giornata di mobilitazione a partire dalle ore 11,00 a Perugia, nella Sala dei Notari per ribadire e dare forza alla piattaforma di richieste unitarie da presentare al Governo. Al centro del dibattito saranno i temi legati agli interventi per lo sviluppo economico, le richieste di modifica del Patto di stabilità interno, il percorso per il riordino istituzionale nazionale e territoriale.

L’incontro sarà aperto dalla Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi e il Sindaco del capoluogo umbro, Wladimiro Boccali.

Seguiranno interventi di rappresentanti della Conferenza delle Regioni, dell’Upi e dell’Anci. Interverranno, tra gli altri, il Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini; il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno; il Presidente della Provincia di Rieti Fabio Melilli, il Sindaco di Bari, Michele Emiliano; il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero; il Sindaco di Livorno Alessandro Cosimi.

Le conclusioni saranno affidate al Presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, al Presidente dell’Upi, Giuseppe Castiglione, e al Vice Presidente Vicario dell’Anci, Graziano Delrio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manovra, il 23 settembre: manifestazione Regioni, Upi e Anci

PerugiaToday è in caricamento