rotate-mobile
Politica

Verso il voto in Umbria - Mancini (Lega): “Porzi apre ai 5 Stelle? A parlare è la disperazione”

Il capogruppo leghista: "Forse la presidente non ricorda le parole dei Consiglieri Liberati e Carbonari, che in più occasioni hanno definito il Pd umbro ‘regimetto’ privo di idee, risultati e prospettive"

La presidente dell’Assemblea Legislativa, Donatella Porzi, parla di un possibile accordo tra Pd e Movimento 5 Stelle nella corsa alle regionali, in una lunga intervista al quotidiano Il Messaggero, e pronta arriva la risposta della Lega tramite il capogruppo di Regione, Valerio Mancini.

"La Porzi auspica l’apertura di un dialogo con i grillini a partire da valori e visioni comuni, per scongiurare l’avanzata di una “destra pericolosa. Quando è la disperazione a parlare si dicono amenità - commenta il Capogruppo della Lega Mancini - Forse la Presidente non ricorda le parole dei Consiglieri Liberati e Carbonari, che in più occasioni hanno definito il Pd umbro ‘regimetto’ privo di idee, risultati e prospettive. Le dichiarazioni della Porzi non sono altro che un’ inconsulta mossa politica che, oltre a denotare il timore di affrontare il voto dei cittadini, mira a ritagliarsi in maniera scomposta un ruolo politico all’interno del suo stesso partito”.

Secondo l'esponenete della Lega “parlare di ‘destra pericolosa’ è l’ennesima dimostrazione della totale assenza di proposte da parte degli esponenti del Partito Democratico, che, invece di pensare a costruire un progetto per risollevare l’Umbria dal baratro dove loro stessi l’hanno fatta precipitare, puntano solo a screditare gli avversari”.

In vista del voto del 27 marzo 2020 “gli umbri - ha chiosato Mancini - sono consapevoli di quale sia la scelta migliore per far sì che la nostra regione possa rimettersi in piedi e, malgrado il PD, l’Umbria riuscirà a cambiare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il voto in Umbria - Mancini (Lega): “Porzi apre ai 5 Stelle? A parlare è la disperazione”

PerugiaToday è in caricamento