rotate-mobile
Politica

Elezioni Regionali, Lista Tesei presentata alla Sala Notari: tutti i nomi. "Professionisti e amministratori di qualità"

Donatella Tesei: "La lista presenta al suo interno professionalità e sensibilità diverse, utili a far rialzare l’Umbria e a regalare una visione ed una speranza a questa regione"

Professionisti affermati, ex amministratori, sindaci ed esponenti del mondo del volontariato: sono questi gli ingredienti della Lista Tesei, la lista del presidente che è stata concepita sia per rafforzare in termini di voti la coalizione di centrodestra che per poi attingere tecnici e amministratori con esperienza per l'eventuale primo governo non di centrosinistra. Un mix civico-politico che piace e molto alla candidata presidente Donatella Tesei che ha presentato la lista alla Sala dei Notari di Perugia.

Prima della presentazione dei candidati, Tesei si è soffermata anche sulle priorità e su alcune delle principali linee del programma “Il merito deve tornare al centro di qualsiasi politica di questa regione. Vi è, inoltre, la necessità di una interlocuzione continua tra la Regione e i sindaci, vere sentinelle del territorio, con loro va creato il domani di questa regione. Dobbiamo ricostruire un futuro partendo dallo sviluppo, innovazione, semplificazione, infrastrutture, digitalizzazione, accelerando la ricostruzione post sisma, promuovendo e mettendo in rete luoghi ed operatori del turismo, creando una forte connessione tra scuola università e mondo del lavoro, offrendo ai cittadini servizi, come ad esempio quelli sanitari, di qualità e di veloce fruibilità. "Io e le liste che compongono L’obiettivo finale, quello di portare la regione al posto che gli spetta, visto che oggi l’Umbria ha uno dei Pil peggiori in Italia e che, da regione sviluppata che era, sta andando verso il sottosviluppo”.

La Tesei ha ricordato che i primi a chiedere di candidarsi sono stanti umbri e solo dopo Salvini ha fatto la proposta agli alleati. “A chiedermi di candidarmi – ha raccontato – sono stati proprio gli umbri. Ho accettato questa richiesta, gravosa e stimolante al tempo stesso, per il grande amore che ho per questa terra e per i suoi abitanti. Un compito che sarà complesso, ma che riusciremo a portare avanti anche grazie al fondamentale appoggio dei tanti che hanno scelto di mettersi in gioco insieme a me. La lista presenta al suo interno professionalità e sensibilità diverse, utili a far rialzare l’Umbria e a regalare una visione ed una speranza a questa regione. Siamo qui per lavorare, ci mettiamo a disposizione ora per la campagna elettorale e dal 28 ottobre per amministrare. Tutto in maniera trasparente e lineare, non come quei strani accordi tra forze politiche che si sono sempre contrapposte, situazioni anomale difficilmente spiegabili agli umbri”.


Candidati LIsta Tesei

PAOLA AGABITI URBANI

STEFANO ANSIDERI

TERESA SEVERINI

PAOLA CASAIOLI

NANDO SCARPELLI

GIUSEPPE LOMURNO

ANGELO DOMINICI

MAILA ROCCHI

FRANCESCO VIGNAROLI

PAOLA CACCIARINO

ALESSANDRO BETTI

MAURO BOSI

DANILO SIMONETTI

VITTORIO FIORUCCI

GIOVANNA GJURAI

FABIO SANTINI

DAMOCLE MAGRELLI

ANTONELLA MARCONI

MARCELLO NASINI

MARTINA MODERNELL

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali, Lista Tesei presentata alla Sala Notari: tutti i nomi. "Professionisti e amministratori di qualità"

PerugiaToday è in caricamento