rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Corciano

Trafomec: Sinistra Ecologia e libertà della Provincia a fianco dei lavoratori

Dopo la notizia del licenziamento di 105 lavoratori della Trafomec e il conseguente sciopero davanti la sede a Tavernelle, Sel di Perugia si schiera con i dipendenti

Che la notizia del licenziamento di massa di 105 dei 160 lavoratori della Trafomec a Tavernelle di Corciano, avesse destato scalpore e preoccupazione, lo si era capito subito dalla grande mobilitazione dei sindacati ieri mattina, davanti la sede dell'azienda.

Adesso, sono le sedi dei partiti politici che cominciano a reagire. Il primo squillo arriva dal coordinamento provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà, il movimento politico nazionale fondato dal governatore della Puglia, Nichi Vendola, che non può tacere davanti ad un taglio così netto dei lavoratori.

"Desta sconcerto la notizia dei 105 licenziamenti alla azienda metalmeccanica Trafomec di Tavernelle. Siamo di fronte, come denunciato dalle stesse organizzazione sindacali allo smantellamento della più importante azienda manifatturiera del territorio lacustre con ricadute pesantissime sul tessuto sociale. Per dimensioni, in rapporto alla popolazione del territorio interessato, siamo di fronte ad una Melfi Umbra, che si aggiunge alla crisi Merloni e a tante altre emergenze sia del settore manifatturiero che di quello dei servizi e dell’artigianato"; recita un comunicato di Sel.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trafomec: Sinistra Ecologia e libertà della Provincia a fianco dei lavoratori

PerugiaToday è in caricamento