rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Corciano

Licenziamenti Sirap Gema, il Pd: "Solidale con lo sciopero di oggi"

Il Pd vuole esprimere la propria vicinanza ai lavoratori dello stabilimento di Corciano che oggi scioperano per protestare contro i 60 licenziamenti annunciati

Il Partito Democratico dell’Umbria esprime vicinanza e pieno sostegno ai lavoratori della Sirap Gema, che proprio oggi sono in sciopero per scongiurare il rischio chiusura dell’azienda e per ribadire netta contrarietà a un piano industriale che invece di rilanciare la produttività del gruppo investendo in ricerca e innovazione, taglia e razionalizza sulle spalle di decine di famiglie.

Antonello Chianella, Responsabile Regionale Organizzazione del Pd Umbria è convinto nell'affermare che: "Il Partito Democratico dell’Umbria resta convinto della necessità e dell’urgenza di fare del lavoro e dei diritti l’asse portante di un nuovo sviluppo del Paese. Non si può, dunque, valutare positivamente il piano di razionalizzazione ed efficientamento presentato dal gruppo che vede escluso il sito di Perugia da ogni programma produttivo. Al futuro dell’azienda perugina  è legato il futuro di centinaia di famiglie. L’auspicio è che la protesta dei lavoratori Sirap Gema trovi presto l’appoggio delle istituzioni e del Governo nazionale per scongiurare quello che potrebbe rappresentare un disastro per il territori"; conclude Chianella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Sirap Gema, il Pd: "Solidale con lo sciopero di oggi"

PerugiaToday è in caricamento