La Lega boccia la Giunta Romizi su strade e traffico: "Nuovo piano subito". La mappa dei disagi

Nonostante gli interventi messi in atto dall'assessore Calabrese, la Lega parla di una Perugia intrappolata tra buche e ingorghi

Un nuovo piano generale sulla viabilità per mettere in sicurezza in maniera duratura le strade perugine e per evitare ingorghi continui come quello che avviene tutti i giorni tra Casenuove e Pila. La richiesta porta la firma della Lega di Perugia che non esita a criticare la coalizione amica (?) di centrodestra al governo della città. La Giutna Romizi, per la Lega, è colpevole di interventi tamponi che non risolvono i problemi delle strade e del traficco. Giudizio negativo anche per Provincia e Regione: "pochi fondi e molto disinteresse sulla mobilità cittadina". 

“Impensabile andare avanti in queste condizioni – tuonano i membri del direttivo, Gianluca Drusian (segretario), Claudio Pitti e GianLuca Taburchi - è necessario un vero piano sulla viabilità che preveda una serie di progetti da realizzare nel più breve tempo possibile e non più interventi solo a tampone: vedi le rotatorie e, se pur, di evidente utilità, l'emergenza della chiusura delle buche del manto stradale. Solo in questo maniera si potrà ridare ossigeno alla città e migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti". 

La Lega ha fatto una mappa dei disagi quotidiani a Perugia:Lungo la tratta della Pievaiola, Capanne a Fontignano, si è costituito un Comitato di Cittadini (Comitato Pievaiola) che ne ha più volte richiesto la messa in sicurezza (andando oltre, quindi, la realizzazione di rotatorie che risolvono solo in parte tale problematica). Un'altra denuncia, sollevata da alcuni residenti della zona tra Casenuove e Pila, riguarda il semaforo all’incrocio che causa ogni giorno ritardi e lunghe code, durante gli orari di punta. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ingorghi, traffico impazzito a tutte le ore si registrano anche a Collestrada, Ponte San Giovanni provocando disagi continui anche sulla viabilità interna dei quartieri e dei centri abitati o la zona Olmo/Ellera. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Perugia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Le Frecce Tricolori nei cieli di Perugia, domani il grande giorno per ammirare la pattuglia acrobatica

  • LA LETTERA al sindaco. Ordinanza: "Non si interviene così: chi ha sbagliato paghi ma senza penalizzare noi commercianti"

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Coronavirus in Umbria, la mappa del contagio al 24 maggio: tutti i dati comune per comune

  • Ordinanza Umbria-Marche: via libera alla mobilità tra comuni di confine tra le due regioni

Torna su
PerugiaToday è in caricamento