rotate-mobile
Politica Assisi

Lega Nord, a piedi da Assisi a Venezia: per legare l'Umbria alla Padania

Singolare iniziativa della Lega Nord regionale che annuncia che marcerà a piedi da Assisi a Venezia per suggellare i legami economici e politici che legano l'Umbria alla Padania

La Lega Nord regionale dell'Umbria che annuncia che marcerà a piedi da Assisi a Venezia per suggellare i legami culturali, civili, storici, economici e politici che legano la regione umbra al resto della Padania.

La marcia è un'iniziativa ideata dal capogruppo del Carroccio in Consiglio regionale, Gianluca Cirignoni e partirà sabato 10 settembre alle ore 8.30 dalla città Francescana. L’arrivo a Venezia è previsto per il 18 settembre in concomitanza con la Festa dei popoli padani.

Cirignoni, che partirà insieme ad altri quattro leghisti umbri, spiega che: "Percorreremo a piedi oltre 350 chilometri. Nel primo tratto della Marcia Transpadana percorreremo i sentieri lungo la dorsale del nostro stupendo Appennino, attraversando quei luoghi che rischiano di subire una ferita devastante dalla realizzazione del gasdotto Brindisi-Minerbio, inoltre ci fermeremo a Coacri, nei pressi di Città di Castello. Ultima tappa in territorio regionale domenica 11 settembre, nei pressi dell’imbocco umbro della galleria della Guinza, dove assieme ai militanti e a chi vorrà intervenire faremo un sit in per ricordare lo stato di abbandono in cui versa il traforo da oltre dieci anni e l’importanza che il suo utilizzo rivestirebbe per l’Alta Umbria e l’entroterra pesarese, nelle more del completamento della E78".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord, a piedi da Assisi a Venezia: per legare l'Umbria alla Padania

PerugiaToday è in caricamento