rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Lavori infiniti sul raccordo Perugia-Bettolle: "Anas deve chiarire, quando finiranno?"

Interrogazione di Squarta (Fdi) in consiglio regionale: "Vanno avanti da tre anni, quanto dureranno"

L'eterna lotta tra l'automobilista e il cantiere sul raccordo Perugia-Bettolle arriva in consiglio regionale. Perché i lavori sul viadotto Genna sono ripartiti, con tutto il loro carico di disagi. Il portavoce del centrodestra a Palazzo Cesaroni, Marco Squarta, annuncia un'interrogazione alla giunta: "I lavori per l’ammodernamento della Perugia-Bettolle si protraggono ormai da tre anni. È arrivato il momento che Anas ci dica chiaramente quanto dureranno questi lavori a intermittenza, per quanto tempo ancora i cittadini dovranno subire i pesanti disagi al traffico e quanto costano questi interventi”.

L'interrogazione del capogruppo di Fratelli d'Italia sarà “sui continui lavori al manto stradale del viadotto Genna, oggetto di interventi manutentivi anche in questi giorni, a quasi tre anni dall’inizio delle opere strutturali che avrebbero dovuto portare alla risoluzione definitiva delle criticità rilevate”.

Per Squarta “la Perugia–Bettolle, nonostante i massicci interventi, presenta un manto stradale fatto di ricorrenti rattoppi che sembrano delineare soluzioni temporanee che non garantirebbero né la sicurezza degli automobilisti né la tenuta delle bitumature per il lungo periodo. Per questo vorremmo sapere dalla Giunta regionale per quale motivo non si riesce a terminare i lavori e quanto questi dureranno, vista l’imminente ripresa delle attività lavorative e scolastiche che comporterà un aumento inevitabile del traffico, già pesantemente compromesso in questi giorni. Lavori che, ovviamente, devono garantire la sicurezza dei viadotti. Non è possibile continuare con una programmazione così. Inoltre - conclude Squarta – l’assessore Chianella chiarisca se la frammentazione degli interventi comporterà anche un aggravio dei costi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori infiniti sul raccordo Perugia-Bettolle: "Anas deve chiarire, quando finiranno?"

PerugiaToday è in caricamento