rotate-mobile
Politica

Elezioni a Perugia, centrosinistra in conclave: slitta l'investitura di Ferdinandi

Tutte le forze politiche hanno effettuato o effettueranno le necessarie verifiche nei propri organismi per valutare la sua candidatura

Dopo il conclave della coalizione del centrosinistra, che si è svolto oggi martedì 30 gennaio, è emersa la figura di Vittoria Ferdinandi come “una possibile candidata a cui chiedere la disponibilità a mettersi a servizio della città”.

La Ferdinandi, nominata del Presidente Matterella Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2020 e responsabile del ristorante inclusivo Numero Zero, è stata suggerita da diversi interventi dopo l’incontro tra i livelli regionali e comunali, a cui si sono aggiunti Demos e la costituenda formazione civica per la sanità pubblica. 

Il Partito Socialista non ha posto veti ma non ha espresso alcuna valutazione, riservandola al dibattito interno, e nessun componente della coalizione ha avanzato condizioni sulla persona di Vittoria Ferdinandi.

Tutte le forze politiche hanno effettuato o effettueranno le necessarie verifiche nei propri organismi per valutare la sua candidatura, a partire dal Partito Democratico. Altre forze politiche come il M5S e Alleanza Verdi Sinistra hanno già concluso questo passaggio.

Antonio Donato rappresentante M5S Perugia ha sottolineato: “La coalizione è compatta sul progetto di cambiamento della città e vuole seguire un metodo trasparente e condiviso a ogni livello, i tanti detrattori se ne facciano una ragione.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Perugia, centrosinistra in conclave: slitta l'investitura di Ferdinandi

PerugiaToday è in caricamento