rotate-mobile
Politica

"Dati sulla vivibilità e su iscrizioni Unipg parlano chiaro: con Romizi e Moriconi, Perugia con una marcia in più"

L'intervento del presidente del Consiglio comunale: analizza i dati di Italia Oggi e l'ottimo trend di crescita dell'Università degli Studi di Perugia

Riceviamo e pubblichiamo la nota del presidente del consiglio regionale Leonardo Varasano che commentato gli ottimi risultati ottenuti da Perugia in fatto di vivibilità e di iscrizioni universitarie.

*******

di Leonardo Varasano   *Presidente del consiglio comunale

I dati sulla qualità della vita prodotti dalla recente indagine di Italia Oggi che collocano Perugia al 29esimo posto nella graduatoria nazionale con una lusinghiera crescita di 10 posizioni vanno letti in relazione alla notevole crescita di nuove iscrizioni (più 40%) registrata dall'Università degli Studi.

Entrambi i dati, decisamente significativi, testimoniano la crescita della città di Perugia e del suo antico ateneo, la sua recuperata capacità di attrazione, il ripristino della sua vocazione quale centro di buona vita e di alta e qualificata formazione.

In tutti e due i casi incidono l'operato, l'impegno e la reciproca collaborazione profuse dall'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Romizi e dall'amministrazione universitaria guidata dal Rettore Moriconi. Entrambi meritano plauso ed incoraggiamento: la crescita della città di Perugia, il recupero della sua immagine, sono un bene preziosissimo per l'intera comunità cittadina in ogni sua componente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dati sulla vivibilità e su iscrizioni Unipg parlano chiaro: con Romizi e Moriconi, Perugia con una marcia in più"

PerugiaToday è in caricamento