rotate-mobile
Politica

Inchiesta sanità, cambio al vertice: ecco i nuovi commissari delle Usl

La Giunta regionale ha deliberato la nomina dei nuovi Commissari delle Usl dell’Umbria e dell’Azienda ospedaliera di Terni

Cambio totale ai vertici della sanità dell'Umbria dopo l'inchiesta che ha decapitato il Pd e travolto la Regione. E dopo Perugia  - con la nomina del commissario Onnis per il Santa Maria della Misericordia - si passa alle Usl e all'ospedale di Terni. La Giunta regionale ha deliberato la nomina dei nuovi Commissari delle Usl dell’Umbria e dell’Azienda ospedaliera di Terni. Le nomine sono avvenute attingendo dall’Elenco nazionale degli idonei all’incarico di direttore generale delle Aziende e degli Enti del Servizio sanitario nazionale.

Ecco tutti i nuovi incarichi. Lorenzo Pescini è stato nominato Commissario dell’Azienda ospedaliera di Terni; Massimo Braganti è stato nominato Commissario della Usl Umbria 2 e Luca Lavazza Commissario della Usl Umbria 1. I Commissari rimarranno in carica fino a 60 giorni dopo l’insediamento della nuova Giunta regionale, così come stabilito anche nel decreto di nomina dell’attuale commissario dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Antonio Onnis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta sanità, cambio al vertice: ecco i nuovi commissari delle Usl

PerugiaToday è in caricamento