rotate-mobile
Politica

Inchiesta Concorsi truccati, Barberini resta indagato ma ora è libero: "Ai cittadini dico che la nostra Sanità funziona bene"

Pubblichiamo integralmente le dichiarazione dell'ex assessore alla sanità e al welfare. Le accuse restano pesanti ma per Barberini come per tutti gli altri vale la presunzione di innocenza.

Dopo l'interogatorio di garanzia Luca Barberini è tornano in libertà restando comunque indagato nell'inchiesta di sanitopoli dove secondo l'accusa da tre anni tutti i concorsi erano manipolati dalla politica. Pubblichiamo integralmente le dichiarazione dell'ex assessore alla sanità e al welfare. Le accuse restano pesanti ma per Barberini come per tutti gli altri vale la presunzione di innocenza.

*******

di Luca Barberini

“Oggi ho avuto modo di chiarire la mia posizione, ho sempre avuto grande fiducia nella magistratura e sono certo che verrà presto accertata la mia totale estraneità ai fatti contestati 
Nella mia vita, come persona e come professionista, ho sempre praticato valori come il rispetto, l’onestà, l’equità, la giustizia. In politica ho fatto altrettanto, svolgendo il mio ruolo di consigliere e assessore regionale sempre con grande passione e spirito di servizio, mettendo al centro di tutto il bene della nostra comunità regionale. In questi  ultimi anni, ho lavorato tanto per contribuire ad assicurare servizi sanitari e sociali di qualità, con risultati positivi che ci vengono riconosciuti al livello nazionale.

E anche oggi mi preme ribadire ai cittadini umbri che la sanità umbra funziona bene e continuerà a funzionare bene, vanta strutture e professionisti di grande qualità ed è riconosciuta come riferimento in Italia per la qualità e l’efficienza dei servizi.  Per me sono stati giorni difficili, ma sono sempre stato sereno e fiducioso. Ringrazio le tante persone che mi sono state vicine e che mi hanno dato la forza per affrontare questo momento particolare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Concorsi truccati, Barberini resta indagato ma ora è libero: "Ai cittadini dico che la nostra Sanità funziona bene"

PerugiaToday è in caricamento