rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ed è di nuovo sì: "È ufficiale, l'inceneritore in Umbria si farà. Grazie Renzi e Marini"

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Enrico Flamini, segretario regionale di Rifondazione comunista dell'Umbria, che annuncia l'arrivo di un nuovo inceneritore

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Enrico Flamini, segretario regionale di Rifondazione comunista dell'Umbria, che annuncia l'arrivo di un nuovo inceneritore.

****

Anche sui rifiuti la Giunta regionale ha di fatto abdicato. Tra interdittive e ampliamenti di discariche, l'Umbria continua a non avere un Piano Regionale dei Rifiuti. E così, nonostante le rassicurazioni della Presidente Marini e dell'assessora Cecchini, anche nella nostra regione ci sarà un nuovo inceneritore. Il decreto del governo del 10 agosto 2016 è stato pubblicato in gazzetta il 5 ottobre e conferma la previsione di otto inceneritori, uno in Umbria. Bene, non solo è esclusa la VAS, non solo l'inceneritore sarà da 130.000 tonnellate, ma di fatto il decreto ha avuto l'ok dalla maggioranza delle regioni, compresa l'Umbria.

Renzi nel suo tour propagandistico si è scordato di dire agli umbri che avranno un bel inceneritore. Ecco, anche sui rifiuti il nostro governo regionale si è dimostrato una sorta di  proconsolato renziano. Ora, con l'attuale Costituzione la Regione può ancora opporsi a questa sciagura facendo ricorso. Con la riforma che sostengono Renzi, Marini e Cecchini non sarebbe possibile. Vedremo cosa  farà la Giunta regionale. Per non correre rischi mandiamoli a casa. Votiamo No al referendum.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ed è di nuovo sì: "È ufficiale, l'inceneritore in Umbria si farà. Grazie Renzi e Marini"

PerugiaToday è in caricamento